Ca' dei nonni 

Casa vacanze per famiglie sull'Altipiano della Vigolana 

 

Dove siamo

Ca' dei nonni è in via Trento, 12 a Vigolo Vattaro (TN) sull'Altopiano della Vigolana.

Le coordinate GPS sono 46.006194, 11.190541 (46° 0' 22.298" N 11° 11' 25.948" E).

Nella cartina sottostante, Ca' dei nonni è individuata dalla freccia verde, mentre il segnaposto "A" indica la casa in corrispondenza della fermata della corriera di linea.

Come arrivare

Ci sono tre strade che portano a Vigolo Vattaro che si trova sulla SS 47 Trento-Vicenza.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Informazioni generali

Ca' dei nonni è una casa privata pensata e mantenuta per famiglie che amano fare una vacanza di relax fuori dai costosi luoghi di villeggiatura di tendenza o che hanno bisogno di una residenza temporanea per ragioni di lavoro.

Ca' dei nonni sorge su un altipiano a 750 m di altezza, riparato dalle perturbazioni atmosferiche a sud dal Becco di Filadonna (2200m), e a nord dalla Marzola (1700m) . L'altitudine è ideale per chiunque. Non fa troppo caldo d'estate, e non fa troppo freddo d'inverno.
Con una facile passeggiata si raggiungono la chiesa parrocchiale a 300m, l'ufficio postale e la banca con bancomat a 400m, l'ottima pasticceria a 500m ed il centro del paese a 600m con i negozi e bar.
Tre ristoranti e un agriturismo in paese offrono sfizi culinari; nei paesi limitrofi (Vattaro, Bosentino e Pian dei Pradi), altri ristoranti e agriturismo possono soddisfare i palati più ricercati.

La casa, indipendente sui 4 lati e circondata da terreno di proprietà, è composta da 3 unità abitative disposte su tre piani collegati da una scala comune interna, più il piano terra con il garage.

Il secondo piano è abitualmente occupato dai proprietari, mentre la mansarda ed il primo piano sono disponibili per affitto a gruppi di amici, nuclei famigliari con o senza bambini. Sono molto graditi gli animali domestici (anche i proprietari hanno un cane e un paio di gatti).

Il terreno di proprietà consente il parcheggio scoperto di alcune auto sul davanti, mentre lo spazio erboso sul retro della casa è attrezzato con un piccolo gazebo sotto cui è un tavolo in legno per 8 persone, un barbecue, ed è riservato al relax ed ai giochi. Questo spazio è di uso comune di tutti i residenti nella casa, quindi per l'utilizzo del tavolo e del barbecue è meglio prenotarsi in anticipo

Il garage doppio è dedicato riservato per il parcheggio di eventuali moto ed area giochi (ping-pong, calcio balilla) e svago per i bambini in caso di maltempo (se libero).